IMPIANTI GEOTERMICI PER CLIMATIZZARE
Assistec a Modena è specializzata nella: progettazione, installazione e manutenzione di impianti geotermici per climatizzare e per il riscaldamento domestico ospedaliero. Una tecnologia all’avanguardia che rispetta l’ambiente garantendo grande risparmio energetico.
La geotermia e gli impianti geotermici rappresentano una soluzione innovativa ai tradizionali impianti, con tutti i benefici di poter usufruire di ambienti perfettamente riscaldati d’inverno e freschi d’estate. Il nostro personale altamente qualificato è specializzato nel dimensionamento a regola d’arte di impianti geometrici per:
in modo da soddisfare al 100% le esigenze di utenze, di piccole e grandi dimensioni, senza l’ausilio di altre macchine. Installiamo impianti geometrici monovalenti e bivalenti, che si integrano perfettamente con sistemi già esistenti, come: ventilconvettori, caldaie a condensazione e impianti solari termici.
Assistec, mette a disposizione di tutti i clienti di Modena e Reggio Emilia, l’esperienza maturata nella realizzazione di grandi impianti geotermici con pompa di calore. La solidità di rapporti consolidati con fornitori e istituti di credito ci rendono un partner ideale per la richiesta di offerte economiche o consigli tecnici qualora ce ne sia l’esigenza. Per informazioni e consulenza gratuita professionale sulla geotermia non esitare a contattarci.
Stilliamo preventivi per impianti geotermici per il riscaldamento domestico e in ospedale.
GEOTERMIA A BASSA ENTALPIA, COME FUNZIONA?
Gli impianti geotermici a bassa entalpia funzionano grazie alla pompa di calore e a sonde geotermiche che scambiano il calore con il terreno. La pompa di calore geotermica agisce con lo stesso principio dei frigoriferi, ma in maniera invertita: trasferendo calore da una sorgente di energia rinnovabile all'impianto di riscaldamento e all'acqua calda sanitaria.
Le sonde assorbono e rilasciano calore e lo trasportano attraverso dei fluidi fino alla pompa di calore. La tecnologia dell’impianto geotermico, consente di migliorare l’efficienza energetica e di rispettare uomo e ambiente. A differenza dell’energia elettrica, quella rinnovabile presente nel sottosuolo è: sempre disponibile 365 giorni l’anno, eco-compatibile, gratuita e sicura. Assistec a Modena e Reggio Emilia, si occupa della realizzazione di impianti geotermici con pompa di calore a circuito verticale e/o circuito orizzontale, che soddisfano le esigenze di:
Buone possibilità impiantistiche consentono una efficace termoregolazione. La possibilità di disporre di energia elettrica gratuita, come quella proveniente da un impianto fotovoltaico, rende conveniente l’utilizzo di sistemi per la produzione di acqua calda e per il riscaldamento, in pompa di calore, con elevatissimi rendimenti. Contatta il nostro staff, per avere tutte le informazioni sulla realizzazione di impianti geotermici. Siamo attivi sulle aree di Modena e Reggio Emilia.
IMPIANTO DI COGENERAZIONE: PERCHÈ SI
Gi impianti geotermici abbinati a pompa di calore portano con se diversi vantaggi:
Riscaldare con il calore e l’acqua del sottosuolo è possibile grazie agli impianti geotermici, di alto livello realizzati da Assistec. I nostri professionisti ti indicheranno la scelta migliore, sulla base di un bilancio termico, fine a scegliere la modalità di funzionamento monovalente o bivalente della tua pompa di calore.
La modalità monovalente è consigliata soprattutto per le nuove costruzioni, dotate di buon isolamento e in zone con clima non troppo rigido. La modalità bivalente è invece consigliata per le zone molto fredde e dove i fabbisogni energetici elevati rendono conveniente un generatore di calore di supporto. Ci occupiamo di effettuare valutazioni accurate dei fabbisogni termici in modo da darti la risposta migliore in termini di efficienza e risparmio energetico.
Contattaci per sopralluoghi e preventivi impianti geotermici e riscaldamento domestico e in ospedale.
© 2020 Tutti i diritti sono riservati a www.assistecsrl.com - Privacy Policy - Cookie Policy